Il presente corso raccoglie il materiale prodotto dal docente e dagli studenti della 2Csa, 2Esa e 2Fsa relativamente al Corso di programmazione del linguaggio Python - come da programma curricolare - finalizzato all'apprendimento di tale linguaggio di programmazione e, in particolare, alla sua applicazione per la realizzazione di videogiochi.

In particolare, il corso include un Forum di discussione relativo al mondo della programmazione (ed in particolare al linguaggio Python) aperto a tutti i partecipanti, che sono fortemente incoraggiati a fornire i propri contributi.

Si è scelto di aprire tale corso in quanto i temi affrontati sono comuni ai programmi di Informatica delle classi 2Csa, 2Esa e 2Fsa e, pertanto, si vuole che il forum di discussione sia unico e condiviso tra tutti i partecipanti delle varie classi. Cio' non toglie che altri studenti, non appartenenti a tali classi ma comunque interessati agli argomenti del corso, possano richiedere di venire iscritti al corso.

Va da sè che l'uso del Forum di discussione debba essere impiegato ESCLUSIVAMENTE per i fini per i quali è stato concepito, come spiegato in dettaglio nella pagina principale del Forum. Qualsiasi uso improprio del forum da parte degli studenti potrà comportare l'automatica esclusione dallo stesso, oltre che l'adozione di eventuali provvedimenti disciplinari.